www.alcazone.com - Portale di Modellismo Statico

Modellismo in edicola



Carabinieri: la storia che diventa leggenda

Carabinieri: la storia che diventa leggenda

De Agostini propone le riproduzioni di
tutti i veicoli adottati dall'Arma
e i fascicoli con le imprese del
passato e la storia contemporanea
dell'Arma.



De Agostini propone le riproduzioni di tutti i veicoli adottati dall'Arma e i fascicoli con le imprese del passato e la storia contemporanea dell'Arma.
"Carabinieri" è una collezione unica, un cammino suggestivo attraverso i reparti, le missioni e i successi ottenuti da un Corpo che da ben due secoli è vicino alla gente, ma rimane sempre attento alle innovazioni legate alle tecnologie e ai sempre diversi mutamenti sociali.
Attraverso fedeli riproduzioni dei veicoli adottati dai Carabinieri, dalle auto alle moto, dagli elicotteri ai mezzi speciali, sarà possibile capire l'organizzazione e le tecniche usate durante le missioni da Carabinieri ripercorrendo le operazioni gloriose e le piccole attività quotidiane di chi incarna con orgoglio i simboli dell'Arma.
Un'opera appassionante alla scoperta di una realtà che ha fatto la storia del nostro Paese, con approfondimenti e curiosità sui reparti speciali, sulle missioni, sull'alto grado di specializzazione raggiunto da unità avanzate come subacquei, unità cinofile o paracadutisti.
Inoltre, l'opera racconterà le storie di eroi e squadre che si sono distinti durante i loro incarichi, le imprese di carattere sportivo che hanno visto come protagonisti i portacolori dell'Arma ma anche il rapporto articolato fra l'istituzione e il mondo dell'arte, dalla letteratura al cinema fino ai più recenti spunti televisivi.
Per capire e apprezzare fino in fondo il patrimonio di valori e lo stile irripetibile di un'istituzione che da sempre tiene alto con orgoglio il nome dell'Italia nel mondo.

Soltanto per chi prenota l'opera on-line è disponibile qui: DE AGOSTINI

un'offerta esclusiva che prevede:

  • Il primo numero gratis
  • 2 modellini + i 2 fascicoli corrispondenti + un regalo esclusivo a soli 9,99 euro invece di 19,98
  • In regalo il modello della Fiat 600 Multipla
  • Il prezzo bloccato per tutta la durata dell'opera







  • Vai al sito DE AGOSTINI per saperne di più.



    torna al portale